Escursione Cala Luna

La primavera è ufficialmente arrivata, il 21 marzo è giunto e daremo avvio a nuove esperienze fuori porta. Abbiamo deciso che i primi trekking primaverili si terranno per la maggior parte lungo la magnifica costa del Golfo di Orosei. 

Iniziamo da Cala Luna il 31 marzo.

Il sentiero di Cala Luna è un itinerario di circa 5,5 km che si snoda per colli calcarei del golfo di Orosei. Il paesaggio mozzafiato che si apre all’arrivo è una delle immagini più spettacolari e uniche della Sardegna. Durante tutto il percorso si è immersi totalmente nella macchia mediterranea e capita frequentemente di imbattersi in fossili marini, alcuni dei quali visibili molto chiaramente lungo il sentiero.
Dopo circa 3 ore di cammino si raggiungerà la spiaggia di Cala Luna, dove si pranzerà al sacco. Ci potremmo riposare e visitare le moltissime attrazioni naturali presenti, come le famose grotte. Una volta giunti in spiaggia il gruppo potrà muoversi liberamente sulla spiaggia e nei dintorni. Se saremo fortunati e la giornata lo permette, i più temerari potranno fare il primo bagno della stagione primaverile. Alle ore 16:00 il gruppo si radunerà nuovamente in spiaggia, da dove si partirà per rientro a piedi lungo il medesimo percorso. Per coloro che preferiscano non affrontare il tragitto di rientro, comunicandolo preventivamente, sarà possibile organizzare un rientro in gommone a Cala Gonone, che implichera però un costo aggiuntivo pari al prezzo del biglietto del rientro.
Punti di ritrovo:
Olbia, Molo Brin, ore 8:00
Parcheggio Cala Fuili, ore 09:30.
Gps: 40°15,400′ N – 9°37,474′ E.
Partenza: spiaggia di Cala Fuili, ore 10:00.
Gps: 40°25,675′ N – 9°62,458′ E
Arrivo: spiaggia di Cala Luna.
Gps: 40°22,497′ N – 9°62,633′ E
Tempo di percorrenza: circa 3 ore. (solo andata)
Difficolta: media
Dislivello: 150 m in salita (da ripetersi al rientro se si torna a piedi).
Lunghezza: 5,5 km (sola andata).
L’escursione comprende:
Accompagnamento con guida trekking
Assicurazione per gli associati
Piccola degustazione di prodotti locali
Vino
Caffè
Equipaggiamento essenziale:
Acqua (minimo 3 litri a persona)
Scarpe da Trekking a collo alto (non scarpe da ginnastica)
Abbigliamento comodo da escursione
Pranzo al sacco.
Equipaggiamento consigliato: Asciugamano/stuoia, costume da bagno, fotocamera.

Partecipanti: minimo 20

PRENOTA ORA

One thought on “Escursione Cala Luna

  1. L’entusiasmo delle ragazze e’ contagioso così come la
    Passione per la
    Loro terra! ESperienZe da fare, assolutamente

  2. La ricetta è semplice: entusiasmo, organizzazione, creatività. Olbia Esperience riesce ad abbinarli sapientemente.
    Non vedo l’ora di organizzare qualche pedalata ” pazza ” con voi!

    Christian Cicoria.
    Gruppo Facebook ”Pista Ciclabile Olbia”.

  3. Amo Olbia Experience, si possono fare escursioni tutto l’anno, organizzano eventi fenomenali e poi non c’è limite di età!
    Grazie per tutto quello che fate, grazie Olbia Experience 💖

  4. Io non ho ancora avuto il piacere di esplorare luoghi con voi….ma presto lo farò! Per ora un grande in bocca al lupo! E che l’avventura continui!!!!

  5. Conosco e seguo da un anno questo magnifico gruppo. Subito mi sono ambientata, grazie ad Elisa che mi ha accolto e con la sua simpatia mi ha messa a mio agio. Ad ogni escursione ho conosciuto persone diverse e ho avuto l’occasione di scambiarci molto volentieri le nostre esperienze. Per me Olbiaexperience forever. La consiglio a tutti di entrare a far parte del gruppo, giova allo spirito, alla mente e ai 5 sensi, perché vi domanderete… Scopritelo voi partecipando alle escursioni di Olbiaexperience into the wild.

  6. La scoperta della nostra terra non ha stagioni con Olbia experience! in estate, autunno inverno e primavera qualche gita fuori porta c’è sempre. Ciò che ci accompagna ad ogni uscita é passione, allegria, risate, aria pura e luoghi da sogno.. e perché no anche nuove e sempre gradite amicizie! Felice di far parte di questo gruppo alla scoperta e/o rivisitazione di luoghi bellissimi.
    Grazie olbiaexperience😊

  7. Conosco Elisa da tempo ormai, la passione e l’amore per la propria terra è sorprendente! Buona fortuna per questo bellissimo progetto! Ci vediamo molto presto

  8. Conoscere la nostra Sardegna è un privilegio che tutti dovrebbero avere. Con Olbia Experience non solo è possibile esplorare posti fantastici ma anche conoscerne la storia e assaporarne i sapori, il tutto capitanato dalla professionalità e dalla passione di Elisa! Consigliatissimo!

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *